Note Organizzative Nido

Possono essere iscritti i bambini che abbiano compiuto 1 anno. Al compimento dell’anno gli inserimenti avvengono tutti i mesi dell’anno, con precedenza per i residenti nel Comune.
L’iscrizione al Nido avviene utilizzando moduli predisposti dalla Scuola stessa e dovrà essere rinnovata ogni anno con il versamento della quota d’iscrizione stabilita dal Comitato di Gestione.
Il servizio Nido è aperto da Settembre a Giugno; è previsto anche l’apertura facoltativa a Luglio per un massimo di 8 bambini; nel caso di un numero maggiore di richieste la Direzione si riserva di confermare la disponibilità dei posti.
Giorni di vacanza: sono previste le vacanze di Natale e di Pasqua nel rispetto del Calendario Regionale; non sono previste le vacanze di Carnevale
Orario di entrata: dalle ore 7.30 – 8.00, senza quota aggiuntiva:
per i genitori che hanno problemi di lavoro e ne fanno richiesta, su modulo specifico, accompagnata da dichiarazioni del datore di lavoro di entrambi i genitori.
L’accoglienza continua dalle ore 8.00 alle ore 9.00.
Dopo le ore 9.00 iniziano le attività pertanto si chiede il rispetto della puntualità.
Orario di uscita: dalle ore 15,30 alle ore 16.00 (casi particolari alle ore 12.30-13.00);
Orario posticipato: dalle ore 16.00 alle ore 18.00: prevede quota aggiuntiva
La retta mensile di frequenza viene versata presso la Direzione della Scuola o tramite Bonifico Bancario entro e non oltre i primi 10 giorni di ogni mese. Se il bambino rimane a casa per malattia per un periodo superiore a 10 giorni scolastici consecutivi la retta sarà ridotta del 25% (farà fede il relativo certificato medico).
La Scuola offre un servizio mensa interno che fornisce il pranzo, la merenda al mattino e al pomeriggio: la cuoca adotta il menù certificato ogni anno dall’ASL 13 e opera nel rispetto delle norme HACCP. Su presentazione di certificato medico, in caso di allergie, è contemplato il rispetto di una dieta.