Note organizzative

Possono essere iscritti alla Scuola i bambini nati nell’anno 2014.
In base alla disponibilità dei posti, con criteri che saranno a discrezione del Comitato di Gestione potranno essere accolti anche i bambini nati nell’anno 2015 entro le scadenze indicate dalla Circolare Ministeriale in materia d’iscrizione scolastica (attualmentei bambini nati entro il 30 aprile).

L’iscrizione alla Scuola avviene utilizzando moduli predisposti dalla Scuola stessa e dovrà essere rinnovata ogni anno con il versamento della quota d’iscrizione stabilita dal Comitato di Gestione.
La Scuola è aperta da Settembre a Giugno; per i giorni di vacanza si attiene al rispetto del Calendario Regionale e possibilmente anche del calendario adottato dall’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Pianiga.

Orario di entrata: dalle ore 7,30-8,00, senza quota aggiuntiva: per i genitori che hanno problemi di lavoro e ne fanno richiesta, su modulo specifico, accompagnata da dichiarazioni del datore di lavoro di entrambi i genitori.
L’accoglienza continua dalle ore 8.00 alle ore 9.00.
Dopo le ore 9.00 iniziano le attività in Sezione pertanto si chiede il rispetto della puntualità.

Orario di uscita: dalle ore 15,30 alle ore 16.00 (casi particolari alle ore 12.30-13.00);

Orario posticipato: dalle ore 16.00 alle ore 18.00: prevede quota aggiuntiva

La retta mensile di frequenza viene versata presso la Direzione della Scuola o tramite Bonifico Bancario entro e non oltre i primi 10 giorni di ogni mese; anche quando il bambino è a casa il versamento della quota mensile è obbligatorio per tutti i 10 mesi dell’anno.
La Scuola offre un servizio mensa interno che fornisce il pranzo, la merenda al mattino e al pomeriggio: la cuoca adotta il menù certificato ogni anno dall’ASL 13 e opera nel rispetto delle norme HACCP.