Organizzazione scolastica a.s. 2016/17

Nella Scuola Materna “San Giovanni Bosco” le classi sono n° 6, omogenee per età in un sereno cammino di crescita e di valori.

All’interno della Scuola operano:

• Comitato di Gestione (Parroco, Vice Presidente, Rappresentanti della Parrocchia, Rappresentante del Comune, Coordinatrice, Genitori Rappresentanti di Sezione, Membri Sostenitori)
  • Coordinatrice
  • Personale docente (6 insegnanti)
  • Personale ausiliario (2 cuoche, 2 addette alle pulizie)
  • Segretaria Amministrativa
  • Psicologa-consulente educativa per le Docenti Infanzia e Psicopedagogista Coordinatrice al Nido; privatamente a disposizione anche dei Genitori, per consulenze sul piano educativo.
  • Una Assistente con titolo adeguato per accoglienza alunni (ore 7,30-9,00) collaborazione/ sorveglianza ore 11,30 – 13,30
  • Collaboratori volontari

Il personale Insegnante è professionalmente qualificato e annualmente si aggiorna con la partecipazione a Corsi di aggiornamento predisposti dall’Amministrazione Scolastica.

Il personale Ausiliario è provvisto dei requisiti Igienico-Sanitari necessari per le attività che svolge.